La complessità delle lavorazioni non ci spaventa, anzi ci consente di mostrare la professionalità di Spadotto in tutte le operazioni legate al taglio laser di lamiere: grazie a una competenza acquisita nel corso di 40 anni di attività nel settore possiamo affrontare con sicurezza ogni progetto che ci viene proposto, elaborandolo e portandolo a compimento.
Siamo in grado di realizzare lavorazioni a taglio laser per le aziende di svariati settori, consapevoli della necessità di precisione e dei valori legati alla capacità consulenziale, alla gestione dei processi produttivi e alla rapidità dell’esecuzione che vengono richiesti a chi fa impresa 4.0.
Spadotto, grazie ad un parco macchine di ultima generazione offre una ampia possibilità di taglio laser, senza vincoli di forma, con la capacità di lavorare fino a alti spessori.
L’alluminio, riciclabile e duttile, resistente all’ossidazione e adatto a numerose lavorazioni è un materiale che sta conquistando il mercato per le sue doti di grande adattabilità, rese ancor più interessanti dalle applicazioni di taglio laser che consentono di utilizzarlo in numerose occasioni.
Spadotto è specializzato nel taglio laser dell’alluminio, grazie a una tecnologia a fibra ottica che permette di utilizzare metalli non ferrosi nella lavorazione, con il quale realizza manufatti per l’industria a partire dal progetto sino alla realizzazione finale attraverso sistemi di gestione e produzione con protocolli informatizzati all’avanguardia.
Il taglio laser di lamiere in alluminio, gestito dalle macchine controllate dal sistema CAD/CAM consente la lavorazione di ogni tipo di progetto, e grazie al magazzino automatizzato e alla capacità operativa dell’azienda ha tempi di consegna veloci, per competere ai massimi livelli di mercato.
L’utilizzo dell’acciaio e dell’acciaio inox nell’industria manifatturiera è in costante crescita: dall’edilizia all’arredamento, dall’automotive alla componentistica rappresenta il materiale principale per lavorazioni di altissima qualità: per questo Spadotto è attrezzato e costantemente aggiornato per il taglio laser di lamiere in acciaio e acciaio inox per i più disparati settori dell’industria italiana.
Il reparto del taglio laser acciaio, come gli altri reparti dell’azienda, è in grado di lavorare a ciclo continuo con un sistema man to machine che permette grande velocità di realizzazione, controllo professionale dell’esecuzione e perfetta corrispondenza delle forniture agli standard di progetto.
Ogni progetto affidato alla professionalità di Spadotto per la realizzazione di taglio laser segue protocolli specifici, e viene controllato dai processi di gestione dell’azienda, tipici del modello di impresa 4.0.
Per realizzare manufatti attraverso tecnologie di taglio laser ogni progetto viene elaborato dall’ufficio tecnico dell’azienda che lo trasferisce al gestionale CAD/CAM: da lì il taglio laser del materiale selezionato viene avviato alla prototipazione e quindi alla realizzazione vera e propria, con macchine ad altissima tecnologia in grado di operare a ciclo continuo, rifornite da un magazzino informatizzato che consente il rispetto dei tempi concordati grazie ad un approvvigionamento costante.
Spadotto vanta una lunga esperienza e una competenza specifica nel taglio laser di tubi, tubolari e profili in acciaio, tanto da poter vantare una vastissima gamma di interventi sul taglio laser dei tubi, a partire da un diametro minimo di 12 mm.
La lavorazione dei tubi in vari metalli si rivolge alle aziende manifatturiere del panorama italiano che cercano un partner evoluto in grado di lavorare su qualsiasi materiale, operando tagli laser anche su materiali non ferrosi come l’alluminio: aziende del settore agricolo, alimentare, arredamento, automotive, chimico, costruzioni, movimento terra, elettrodomestici, petrolifero e tanti altri.
Il taglio laser dei tubi eseguito da Spadotto con il sistema impresa 4.0 si esplica in lavorazioni di foratura, asolatura, scantonatura e taglio inclinato.