Spadotto sceglie la qualità con l’intagliatrice laser ENSIS-3015 AJ. Con soli 3000 Watt il laser a fibra, taglia metalli di varia natura, qualità e spessore.
Caratteristiche dei centri di taglio laser:
I materiali utilizzati sono:
Per le lavorazioni di piegatura noi di Spadotto abbiamo scelto la piegatrice digitale ibrida ad alta velocità Amada HG 2204 con ATC, ideale per lavorazioni dove la massima velocità deve coniugarsi ad una precisione micrometrica su tutti gli spessori: dotata di un sistema di compensazione idraulica, di rilevatori computerizzati dell’angolo di piega e di rilevazione degli spessori che permette di verificare la minima variazione correggendo la piega per un risultato di qualità superiore.
Il reparto taglio laser di Spadotto è dotato di una macchina per il taglio ad alta velocità modello Bystar 4020 Bystronic, di categoria extra con potenza laser fino a 4,4 kilowatt, creata per una produzione di pezzi elevata che permette la massima varietà di materiali e spessori.
Produttività senza eguali e bassi costi di taglio consentono un volume di ordini elevato; diverse soluzioni di automazione ottimizzano il carico della macchina e aumentano l’affidabilità del processo, da carico e scarico fino a classificazione e stoccaggio di materiale di scarto e pezzi tagliati finiti.
La gamma di macchinari che Spadotto utilizza per la realizzazione dei progetti nella filiera dell’impresa 4.0 si completa con la presso piegatrice Gasparini PSG 200: una pressa piegatrice idraulica robusta, precisa e veloce, con intermedio alto, in grado di garantire la piegatura di scatole profonde, con massima precisione, flessibilità nelle lavorazioni e praticità nell’attrezzaggio.