Non chiamateci solo produttori. Spadotto sa offrire ai progettisti e alle imprese la sua capacità progettuale, la professionalità del suo team tecnico e una filosofia d’impresa che accetta le sfide più complesse per realizzare progetti e prodotti in sintonia con i propri partner.
Quarant’anni di esperienza nelle lavorazioni a taglio laser, pressopiegatura lamiere CNC e carpenteria metallica medio-leggera hanno improntato il DNA dell’azienda alla consulenza, al rispetto dei tempi e dei budget: per questo, per ogni vostro progetto, per ogni idea, chiamateci Spadotto, non semplicemente produttori.
I continui investimenti in evoluzione tecnologica e le richieste dei Clienti sempre più specifiche hanno permesso la trasformazione di Spadotto in azienda 4.0.
Una trasformazione che ha consentito di realizzare la profonda integrazione dei processi dalla fase di progettazione alla fase di realizzazione.
Ogni impianto dell’azienda è collegato al sistema CAD/CAM che fornisce alle macchine di lavorazione il progetto e tutti i dettagli per l’esecuzione: la connessione con il sistema gestionale riesce a tenere monitorato ogni aspetto della produzione in tempo reale, e su ogni macchina.
Essere un’industria 4.0 rappresenta – per noi di Spadotto – la spinta a mantenere standard di qualità altissimi; grazie a attrezzature tecnologicamente avanzate siamo in grado di effettuare controlli sul prodotto finito attraverso rilevazioni informatizzate, sia bidimensionali che tridimensionali.
Il risultato è un’azienda che guarda con fiducia al futuro, in grado di ottimizzare al massimo i tempi di produzione con sistemi human to machine che consentono la semplificazione e il controllo dell’operatore sul macchinario, e con la capacità di mantenere una costante verifica del ciclo di produzione e della filiera.
Gli stabilimenti produttivi Spadotto sono gestiti attraverso il sistema Industria 4.0 che collega il reparto progetto e sviluppo con l’area di realizzazione; i centri di lavoro taglio laser a CNC sono muniti di magazzini a bordo macchina e operano 24 ore al giorno, autoalimentandosi con un sistema computerizzato che controlla il ciclo produttivo dei manufatti: il risultato sono prodotti ai massimi standard di qualità e un’ottimizzazione dei processi che garantisce velocità nelle consegne e un deciso vantaggio economico per il committente.
Guidati dalla professionalità e dal sistema gestionale di controllo i nostri progettisti possono accompagnare i clienti sin dalla fase di ideazione per arrivare a un risultato finale rigoroso: attraverso software CAD/CAM di ultima generazione, vengono sviluppati i prototipi, elaborati i manufatti e simulate le reazioni di ogni componente, con una particolare attenzione allo studio della componentistica meccanica, fin a giungere all’industrializzazione del prodotto.
Crediamo nella professionalità a tutti i livelli, e investiamo risorse importanti nella formazione e nell’aggiornamento dei nostri tecnici, per garantire ai clienti non solo prodotti, ma consulenza, ascolto e capacità di ideare percorsi e soluzioni.
Per offrire ai nostri clienti non solamente capacità progettuale, innovazione produttiva e controllo dei costi abbiamo allestito un magazzino con un’ampia gamma diversificata di materie prime: acciaio, acciaio inox, lamiera zincata e alluminio sono sempre a disposizione delle macchine di lavorazione che operano 24H. Grazie all’ampia riserva e alla varietà di materiale, spessori e dimensioni di cui è fornito il magazzino le lavorazioni sono rapide, garantendo una rapidità di consegna e una tempistica operativa ai massimi livelli di mercato.