Spadotto ha scelto di evolversi, trasformando i suoi processi produttivi in un flusso gestito attraverso un sistema computerizzato, il cui cuore è costituito dai sistemi di progettazione CAD/CAM, attraverso i quali ogni prodotto e ogni lavorazione vengono sviluppate.
Il software è in grado di simulare il comportamento dei prodotti, verificarne ogni dettaglio, ottimizzare l’utilizzo del materiale: è inoltre in grado, attraverso il gestionale specifico, di controllare le macchine di taglio laser, di piegatura metallo, il magazzino e il lavoro finito, dando in ogni momento la situazione della produzione, garantendo sicurezza, rispetto dei tempi e corrispondenza di ogni pezzo al progetto.
Spadotto dispone di un proprio ufficio tecnico atto a sviluppare ed elaborare i progetti in collaborazione con i clienti, nonché lo studio complessivo di manufatti.
Il personale tecnico altamente specializzato è in grado di realizzare file di lavorazione in base alle richieste dei clienti, offrendo una consulenza tecnico progettuale e un’assistenza a 360 gradi, grazie al supporto dei più recenti software CAD/CAM:
Spadotto è in grado di affrontare il progetto in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla progettazione, dalla prototipazione al test fino alla produzione industriale.
I tecnici Spadotto, formati con continuità, possono affiancare l’azienda sin dalle fasi iniziali del progetto, suggerendo le best practices per ogni tipo di realizzazione e seguendo lo sviluppo della lavorazione dal primo stadio fino alla creazione, ponendosi come unico referente, sicuro e competente per ogni tipo di progetto.
Un progetto, un prodotto, un’idea possono prendere forma attraverso la consulenza che l’ufficio tecnico Spadotto fornisce: siamo esperti produttori, e per questo il nostro supporto diventa indispensabile quando si tratta di ingegnerizzare e industrializzare i prodotti, perché conosciamo i materiali, le lavorazioni e come queste possono venir affrontate per garantire, anche quando si tratta di grandi quantitativi, una qualità costante e uniforme e il miglior rapporto qualità/prezzo per il vostro progetto.
Nelle lavorazioni di taglio laser richieste dai settori più esigenti e attenti alla qualità del prodotto e all’innovazione del contenuto come quelli legati al mondo del design, siamo in grado di offrire soluzioni e finiture continuamente aggiornate, realizzando insieme ai nostri clienti lavorazioni dai particolari sofisticati che rappresentano il meglio del Made in Italy.
Noi di Spadotto siamo in grado di gestire lavorazioni in CAD/CAM che ottimizzano l’uso del materiale, e di eseguire finiture speciali come lucidatura, smerigliatura, satinatura, acidatura o ogni tipo di trattamento superficiale richiesto.
L’attività di Spadotto si completa con un reparto montaggio che, dopo aver ricevuto i pezzi lavorati dalla produzione attraverso un sistema human to machine che consente la lavorazione 24/H, provvede alla verifica e all’assemblaggio.
Collaborando ad ogni progetto sin dalla fase dell’ideazione, le maestranze Spadotto sono in grado di fornire il servizio di montaggio e di assemblaggio con la competenza di chi conosce perfettamente il prodotto, mentre la gestione integrata delle lavorazioni genera anche in fase di confezionamento finale delle vantaggiose economie di scala.