Lavorazione lamiere - Spadotto Srl - Lavorazione lamiere conto terzi
14875
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14875,page-child,parent-pageid-14479,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Lavorazione lamiere

Dal progetto alla forma

Lavorazione lamiere conto terzi

Spadotto, segue il cliente in tutte le fasi del processo di lavorazione di lamiere: dall’ascolto delle esigenze, alla progettazione  ed elaborazione del prototipo con sistemi CAD/CAM,  alla successiva lavorazione con taglio laser, fino alla fase di piegatura con macchine piegatrici a CNC, offrendo prodotti di massima qualità.

La competenza, l’esperienza e la professionalità, rendono Spadotto azienda leader nella lavorazione di lamiere per le aziende manifatturiere nell’ intero territorio nazionale.

 

Con l’ottica del partner e del consulente Spadotto mette a disposizione dei suoi clienti un ufficio tecnico specializzato nelle lavorazioni delle lamiere per qualsiasi tipo di metallo, in grado di affiancare e consigliare per arrivare a risultati eccellenti, rispettando i tempi, i costi e i metodi di lavoro in ogni fase della realizzazione.

Raggio piegatura lamiere

Il raggio di curvatura permette di definire la deformazione e di conseguenza la massima “piegatura della lamiera“.

La misura del raggio di piegatura interno dev’essere uguale o superiore allo spessore della lamiera stessa.

 

Per calcolare la misura del raggio di piegatura minimo, occorre prendere in considerazione sia lo spessore della lamiera sia la distanza dagli appoggi: il valore del raggio interno cresce leggermente nella zona di contatto con il punzone, mentre subisce un aumento significativo in corrispondenza degli appoggi.

Lavorazione alluminio

Spadotto opera nel settore della lavorazione alluminio con un’esperienza di 40 anni: la lamiera permette una grande adattabilità a finiture superficiali di qualsiasi livello con ottima lavorabilità e con una buona dose di precisione, motivo per cui è utilizzata in differenti settori. Le lavorazioni dell’alluminio realizzate da Spadotto sono relative a operazioni di taglio laser, di formatura (piegatura, imbutitura e altre lavorazioni), assemblaggio di elementi e operazioni di finitura.

Lavorazione lamiere acciaio inox

Spadotto grazie al suo know-how nella lavorazione di lamiere in acciaio inox per diversi campi di applicazione,

offre la possibilità di abbinare le lavorazioni di punzonatura, taglio laser, saldatura lamiere, assemblaggio lamiere e piegatura lamiere, al fine di realizzare Lamiere in acciaio inox personalizzate sulla base del progetto e delle esigenze del cliente.

Lavorazione lamiere Veneto

Spadotto è in grado di realizzare tutte le fasi di lavorazione delle lamiere,  operando per le più importanti aziende manifatturiere del Veneto e del Nord Italia.

 

Spadotto utilizza presse piegatrici, punzonatrici, sbavatrici, saldatrici e robot di saldatura laser per realizzare tutti i diversi processi della lavorazione lamiera: dalla tranciatura, all’imbutitura, dalla piegatura alla punzonatura, tutto gestito attraverso un ufficio tecnico che controlla e verifica ogni progetto, seguendo le diverse fasi in modo da ottimizzare tempi e costi.

Lavorazioni lamiere

Alcuni esempi di lavorazioni: differenti materiali e diverse scale di grandezza