L’azienda è specializzata nella piegatura delle lamiere metalliche, in particolar modo nella piegatura di lamiere di acciaio e alluminio, con processi e tecnologie che assicurano la massima Qualità.
Spadotto lavora per l’industria manifatturiera italiana e per progettisti / designer assicurando creatività e design alle strutture in metallo.
Alta capacità produttiva e profonda conoscenza delle caratteristiche dei materiali e delle possibilità di impiego rendono Spadotto il partner ideale per chi cerca un servizio di piegatura lamiera efficiente, rapido e professionale.
Spadotto dispone di impianti per la piegatura lamiera, per realizzare i più svariati angoli di piega delle lamiere, con le seguenti caratteristiche:
Dimensioni | fino a 4000 mm |
Carico | fino a 200 ton |
Sistema di controllo automatico dell’angolo Sistema di attrezzaggio automatico |
La piegatura lamiere è flessibile e garantisce risultati di elevata qualità anche per lotti di piccole dimensioni.
La piegatura lamiera in alluminio è una delle lavorazioni più veloci, grazie alle note proprietà che contraddistinguono l’alluminio: morbidezza, malleabilità e leggerezza consentono di piegarlo senza difficoltà.
Gli anni di esperienza dell’azienda Spadotto, l’hanno resa specializzata e con conoscenze sempre più qualitative della piegatura lamiera: un processo che parte sempre dal sistema CAD/CAM, e prosegue con la lavorazione a freddo dei metalli attraverso macchine piegatrici di ultima generazione, che garantiscono forme di piegatura con precisione millimetrica.
La piegatura lamiere in acciaio inox è particolarmente richiesta nei settori dove l’acciaio inox, grazie alla sua elevata resistenza alla corrosione, consente di ottenere prodotti specifici che mantengono altissimi livelli di sicurezza e igiene.
La piegatura lamiere inox sono realizzate con piegatrici comandate da sistema CAD/CAM, che verifica ogni fase del lavoro: dalla prototipazione alla piegatura della lamiera in acciaio inox.
Tutto il processo di piegatura lamiere viene realizzato con cura per rispondere alle specifiche esigenze tecniche dei singoli progetti, assicurando ai Clienti prodotti perfetti sotto tutti i punti di vista.
Il processo di piegatura lamiere a controllo numerico ci permette di realizzare manufatti metallici semilavorati con una elevata ripetibilità, costi vantaggiosi e senza errori. Spadotto, con il sistema computerizzato CAD CAM dell’Impresa 4.0 è in grado di eseguire simulazioni a video e successivamente la lavorazione di particolari piegati complessi: realizza sia forme semplici che complesse, elementi piegati di vario tipo, profili semplici e composti.
La pressopiegatrice AMADA completa del magazzino utensili automatico, applicata alla gestione del processo produttivo permette di sviluppare alta qualità di lavoro, anche sulla produzione di piccoli lotti per soddisfare la richiesta dei clienti nel minor tempo possibile.