40 anni di esperienza hanno reso Spadotto un punto di riferimento per la carpenteria metallica civile e industriale per tutte le aziende che operano nel territorio veneto, con particolare attenzione a quelle che si occupano di meccanica, edilizia e arredo.
La carpenteria metallica leggera si basa su una serie di lavorazioni in acciaio inossidabile, acciaio zincato, ottone, rame e alluminio. I servizi offerti sono numerosi: dal taglio dei metalli con il laser o senza laser alla punzonatura, passando per la piegatura, la spazzolatura, la satinatura e la lucidatura. Ogni attività è basata sull’utilizzo di attrezzature tecnologiche e macchinari all’avanguardia – piegatrici a controllo numerico, per esempio, ma anche laser di precisione – per una gamma di processi produttivi che vengono continuamente rinnovati e aggiornati.
Spadotto, dotata di attrezzature per la lavorazione di altissimo livello, si è specializzata nel corso degli anni nell’affiancare progettisti e committenti già dalla fase di progetto, mostrando un’attitudine alla consulenza e al problem solving.
Per la produzione delle strutture di carpenteria Spadotto esegue lavorazioni di taglio, foratura, saldatura, piegatura, imbullonatura di profili e lamiere: utilizza macchinari di ultima generazione che offrono i migliori standard di stabilità e resistenza.
La carpenteria metallica leggera è in grado di risolvere esigenze per produzioni di serie ma anche per produzioni in quantità ridotte, con la possibilità di personalizzare i servizi con lavorazioni su misura. Gli ambiti e i settori in cui trova applicazione la carpenteria metallica leggera sono svariati.
Le lavorazioni di carpenteria metallica leggera vengono effettuate direttamente in azienda: dalla progettazione di componenti metalliche speciali al disegno di pezzi di lattoneria, ogni fase è seguita con la massima attenzione per offrire qualità e affidabilità, versatilità e flessibilità. Per garantire i migliori prodotti possibili, non si può prescindere dal ricorso a materiali di qualità come acciaio e alluminio.
La capacità operativa di Spadotto, e la sua mission aziendale improntata alla partnership con i propri clienti ha fatto si che nel corso del tempo l’azienda, oltre alla progettazione, alla prototipazione e alla realizzazione industriale di strutture di carpenteria metallica si sia evoluta offrendo anche un servizio puntuale ed efficiente di montaggio del prodotto finito.
Il montaggio della carpenteria metallica, eseguito dalle maestranze specializzate di Spadotto, è il completamento ideale dell’attività produttiva, e rappresenta per i clienti la conferma di potersi affidare a un leader nell’ideazione, nella realizzazione e nel servizio.